news milan

Milan-Inter, decide Leao con un capolavoro: Milano si tinge di rossonero!

Redazione Il Milanista

Rafa Leao timbra con una doppietta il derby di Milano. I rossoneri passano per 3-2 in un derby bellissimo: ad esultare è la Curva Sud Milano

Il Milan parte sfruttando tanto la corsia mancina di Rafael Leao. In vantaggio, però, vanno i nerazzurri con Marcelo Brozovic. Il croato al 21' trova un varco nella difesa rossonera e si inserisce punendo Maignan per l'1-0 in favore della squadra di Inzaghi. Troppo lo spazio concesso dal duo difensivo rossonero, con Brozovic che può piazzare di piatto a tu per tu col portiere francese. Il Milan risponde bene con un paio d'occasioni con Giroud e Calabria. Ma a mettere la firma per l'1-1 è sempre lui: Rafael Leao. Al 28' Tonali recupera alto il pallone e serve Leao che arma il mancino ed incrocia sul palo lontano. Handanovic battuto e gara nuovamente in equilibrio, con il portoghese che segna il suo primo gol in un derby. Un Milan che dopo il gol del pareggio schiaccia i rivali. Tante le occasioni propiziate dal recupero palla alto dei ragazzi di Pioli che non riescono a replicare nel primo tempo.

Nel secondo tempo il Diavolo aggredisce subito la partita. Cross di mancino di Leao e gol pesantedi Olivier Giroud, tanto per cambiare. Il francese gira perfettamente di prima intenzione sul secondo palo. Vantaggio Milan per 2-1. Difesa dei nerazzurri imbambolata e contro il fiuto del gol di "Oli" la paghi a caro prezzo. Non ha ancora finito di stupire Rafa Leao. Al 60' il talento di Almada s'inventa un gol fantascientifico. Ne lascia tre sul posto e chiude all'angolino di piatto. C'è tutto: dribbling, passo, esplosività, qualità per un gioiello del lusitano. Ma proprio sul doppio vantaggio rossonero non ci possono essere cali di attenzione. Al 67' Dzeko, da subentrato, chiude il triangolo con Darmian e Mkhitaryan ed insacca per il 2-3. Dopo il gol che riapre la sfida serve un Maignan di livello assoluto per difendere il vantaggio rossonero.

Il Milan soffre ma al triplice fischio i tifosi rossoneri possono cantare. Milano è rossonera, trascinata dalla doppia meraviglia di Rafa Leao e dalla zampata di Giroud. Una sfida infinita, intensa e ricca di chance. Da una parte e dall'altra. L'ha decisa un fenomeno, quello in maglia 17. Il Derby è rossonero!