IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Infortunio Calabria: quanto potrebbe stare fuori e l’ipotesi del rientro

Davide Calabria

Davide Calabria, terzino rossonero si è infortunato con la Nazionale azzurra. Il calciatore è tornato a Milano per sottoporsi agli esami

Redazione Il Milanista

In casa Milan si ferma Davide Calabria. Il terzino ha rimediato uno stiramento muscolare con la nazionale azzurra. Il calciatore è rientrato immediatamente a casa dopo l'infortunio per confrontarsi con dei specialisti. Il problema potrebbe costare al calciatore un mese di stop, ma ancora non è stato pienamente accertato. Secondo  Tuttosport, sul terzino non ci sono stati verdetti ufficiali. La durata del rientro da un'infortunio come lo stiramento dipende dalla sua entità. Normalmente il recupero dovrebbe essere di circa tre settimane, ovvero sarà indisponibile per 6 gare. Mentre se l' entità dell' infortunio dovesse essere più serio, potremmo rivederlo in campo direttamente nell' anno nuovo. La dirigenza ed il tecnico Stefano Pioli, faranno di tutto per riaverlo in campo nel big match contro il Napoli. Partita fondamentale, ma non decisiva per la lotta scudetto.

L'emergenza infortuni a Milanello prosegue con l'infortunio di Ballo-Tourè. Il ragazzo ha riportato uno stiramento  con la propria nazionale maggiore: il Senegal. Il difensore tornerà a breve a Milanello per sottoporsi a controlli più approfonditi. Le Nazionali giocano brutti scherzi al tecnico rossonero, che ha visto decimarsi le fila dei suoi difensori. Anche se la situazione Ballo-Tourè era un problema che il ragazzo si portava dietro già da tempo.

 A Firenze Pioli sarà costretto a reinventarsi le fasce laterali. Oltre alla presenza dell'intramontabile Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Mentre a destra è aperto il ballottaggio Florenzi -Kalulu. L'ex giallorosso è in cerca di un riscatto dopo l'avvio di stagione macchiato dagli infortuni. Vorrà confermarsi come uomo in più in grado di dare spinta alla squadra in caso di necessità. Dall' altro lato invece troviamo Kalulu, il quale è cresciuto molto ultimamente e sta facendo intravedere ottime cose.