Archiviare la notte di Stamford Bridge e focalizzare l'attenzione al big match contro la Vecchia Signora che si giocherà tra solo due giorni. Il Milan farà ritorno a San Siro per sfidare i bianconeri, nella gara in programma l'8 ottobre alle ore 18:00. Una settimana di fuoco che si è aperta con la trasferta in terra inglese e che vedrà i rossoneri sfidare prima la squadra allenata da Max Allegri e poi nuovamente i Blues sempre a San Siro. Un focus doveroso Pioli deve dedicarlo alla situazione infortuni: la sua squadra nelle ultime settimane è stata tormentata dai tanti problemi muscolari.
news milan
Milan, Pioli sfida Allegri in emergenza: chi recupera e chi è ancora ai box
Come già riportato Theo Hernandez dovrebbe recuperare per la gara di sabato. Una grande notizia per Pioli che dovrà comunque continuare a fare i conti con l'emergenza. Calabria è difficile rivederlo in campo prima del nuovo anno e il suo infortunio va aggiungersi ai lunghi stop di Florenzi ed Ibrahimovic. Così come Saelemaekers che non rientrerà prima del 2023. Anche Maignan quasi sicuramente non tornerà a disposizione per la gara di sabato: per il portiere francese il rientro è fissato per il 22 ottobre nel derby lombardo contro il Monza. Difficile ipotizzare un suo rientro prima di quella data.
Junior Messias invece prosegue il suo recupero dopo l'affaticamento muscolare rimediato contro l'Empoli. Oggi a Milanello ha svolto un lavoro personalizzato ma potrebbe tornare a disposizione di Pioli contro i bianconeri. L'ultimo da monitorare è Simon Kjaer. Per il danese sono state programmate 2-3 settimane di stop. Il difensore potrebbe rientrare dopo la gara di ritorno contro il Chelsea. Ciò che è certo è che il Milan non vuole forzare i suoi tempi di recupero, visto il problema al ginocchio dal quale è reduce nella passata stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA