- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Alexis Saelemaekers, esterno belga classe 1999 del Milan
Nella giornata di ieri la Nazionale del Belgio ha battuto per 3 a o la Repubblica Ceca. Un match che potrebbe essere decisivo per la qualificazione al prossimo mondiale. I tre punti hanno infatti confermato la testa del girone E a Lukaku e compagni. Una partita importante anche per Alexis Saelemaekers che ha trovato la prima gioia con la Nazionale maggiore.
Nella giornata di ieri non sono scesi in campo, invece, i rossoneri Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Il Milan ha pubblicato sul proprio sito internet, acmilan.com, il report dei giocatori della rosa di Stefano Pioli impegnati con le proprie Nazionali.
GIOIA SAELEMAEKERS: PRIMO GOL IN NAZIONALE
Alexis a segno nel 3-0 del Belgio sulla Repubblica Ceca. Panchina per Calabria e Florenzi
La copertina della domenica sera rossonera nelle nazionali è tutta di Alexis Saelemaekers: il numero 56 rossonero ha trovato il primo gol in carriera con la maglia dei "Diavoli Rossi" andando a segno nell'importante successo per 3-0 sulla Repubblica Ceca. Quella di Bruxelles è una vittoria che proietta il Belgio sempre più verso Qatar 2022: sono sei adesso i punti di vantaggio, proprio sui cechi, al comando del Gruppo E.
Alexis è subentrato al 57' e il suo gol - un destro dagli undici metri ad anticipare l'uscita del portiere dopo l'assist di Romelu Lukaku - ha chiuso la pratica al 65', dopo il doppio vantaggio firmato inizialmente proprio da Lukaku e da Eden Hazard. Una rete arrivata in quella che è stata la sua terza presenza in Nazionale.
Saelemaekers è stato anche l'unico milanista in campo nella giornata di ieri, dato che Davide Calabria e Alessandro Florenzi non sono stati impiegati da Roberto Mancini nello 0-0 dell'Italia contro la Svizzera a Basilea. Gli azzurri restano al comando del Gruppo C con 11 punti in 5 partite, a +4 sugli elvetici che di gare però ne hanno disputate tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA