news milan

Milan-Fiorentina, sarà di nuovo staffetta fra i due bomber

Il Milan festeggia il gol di Ibra.
La corsa scudetto continua, domenica alle ore 15:00 si giocherà a San Siro la sfida fra i rossoneri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Redazione Il Milanista

La corsa scudetto continua, domenica alle ore 15:00 si giocherà a San Siro la sfida fra i rossoneri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Sarà una gara molto difficile ma allo stesso tempo determinante per la lotta scudetto. I viola infatti vengono da un ottima stagione ed occupano il sesto posto in classifica a quota 56 punti. Contro la formazione di Commisso occorrerà il miglior Olivier Giroud della stagione. Il bomber francese infatti è stato protagonista anche nella rocambolesca vittoria dell' Olimpico contro la Lazio, aprendo le marcature al 50, che ha reso possibile la rimonta. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il numero 9 è ancora favorito a partire dal primo minuto, ma Pioli in panchina ha anche un Zlatan Ibrahimovic che scalpita, pronto a subentrare nella ripresa. Probabile che ci sia una staffetta fra i due come già successo qualche giorno fa a Roma.

Nel frattempo Stefano Pioli spera di recuperare Isamel Bennacer per il match di domenica contro la Fiorentina. L' algerino infatti è un elemento indispensabile dello scacchiere tattico rossonero, il quale è in grado di amministrare ordinatamente il centrocampo.

Molti tifosi rossoneri si chiedono quale sia il futuro di Zlatan Ibrahimovic .Il  contratto dello svedese è in scadenza, ma l'idea di lasciare il Milan e il calcio ancora non è ancora passata nella mente del totem rossonero. Secondo la Gazzetta dello Sport il club di Milano ha in mente per lui un ruolo da ambasciatore del marchio nel mondo e potrebbe però concedergli un rinnovo annuale da uomo-immagine però anche utile in campo con un contratto per parte fissa da non più di 2 milioni annui.

Di Martina Marcelli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.