Ieri sera il Milan ha vinto la sesta giornata di Serie A contro la Sampdoria al Marassi. I rossoneri hanno trionfato su un campo ostico e hanno messo in scena una prestazione di carattere. Portare a casa i tre punti non è stato semplice, soprattutto data l’inferiorità numerica del secondo tempo. I Campioni d’Italia sono subito passati in vantaggio con il gol di Junior Messias dopo sei minuti di gioco. La rete del raddoppio era arrivata già al ventesimo del primo tempo, ma il gol del nuovo arrivato De Ketelaere è stata annullata per fuorigioco. Nella ripresa i blucerchiati hanno trovato il pareggio con Duricic al 57esimo, ma il gol del raddoppio rossonero è arrivato di lì a poco. Dopo dieci minuti di gioco Olivier Giroud ha trasformato in gol il rigore concesso da Fabbri, permettendo ai Diavoli di portare a casa i tre punti.
news milan
Milan, vediamo insieme tutti i numeri della gara del Marassi
Nel corso della sfida sono stati maturati molti numeri e statistiche importanti. Primo dato importante è che il Milan ha vinto ben tre sfide consecutive in Serie A contro la Sampdoria (non succedeva dal settembre 2016). Inoltre i rossoneri hanno trionfato quattro volte di fila in casa dei blucerchiati. Questo dato positivo in Serie A era stato realizzato soltanto una volta durante gli anni ’60. Grazie al cuore e alla tenacia i Campioni d’Italia sono riusciti ad accaparrarsi il match e a tornare momentaneamente in vetta alla classifica con 14 punti (a parimerito con i partenopei).
Lo stesso Stefano Pioli è divenuto l’ottavo allenatore a raggiungere quota 650 punti conquistati in Serie A, da quando la competizione prevede i tre punti a vittoria. Il primo gol del Milan è stato segnato da Messias, il quale proprio sul campo del Marassi ha messo a segno il 50% dei gol segnati con la maglia del Milan in Serie A. Finora il brasiliano ha segnato due reti al Genoa e uno alla Sampdoria. Segnando al sesto minuto di gioco, il numero 30 rossonero ha dato origine al gol più veloce dei rossoneri dallo scorso febbraio, quando sempre il brasiliano mise la firma dopo cinque minuti nella gara contro la Salernitana. Infine c’è da sapere che Olivier Giroud ha calciato e realizzato tutti i tre rigori da quando veste la maglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA