news milan

Pioli: “Abbiamo sofferto il giusto, ma abbiamo vinto meritatamente”

Stefania Palminteri Redattore 
Termina qui la sfida del Marcantonio Bentegodi tra l'Hellas Verona ed il Milan. Il tabellone finale sancisce un sonoro 1-3 per i rossoneri

Termina qui la sfida del Marcantonio Bentegodi tra l'Hellas Verona ed il Milan. Il tabellone finale sancisce un sonoro 1-3 per i rossoneri che hanno ottenuto tre punti pesantissimi in termini di classifica. Grazie al pareggio casalingo della Juventus, il Milan ad oggi vola a quota 62, proprio a +3 dai bianconeri. Ma ora andiamo a scoprire le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN.

PRESTAZIONE: "Ci tengo a fare un imbocca a lupo a Barone. La partita l'abbiamo interpretata bene. Potevamo essere più attenti. Siamo stati squadra. abbiamo corso tanto. Veniamo dalla prestazione di giovedì, quindi abbiamo fatto una grande gara".

GOL THEO: "Theo esulta sempre così e non ce l'aveva con la tifoseria avversaria e l'intervento dell'allenatore del Verona ha fatto si che ora abbiamo un giocatore diffidato".

4-2-3-1 AL 4-3-3: "Soprattutto ho visto Loftus e Pulisic stanchi, abbiamo giocato neanche 72 ore fa. Avevamo bisogno di brillantezza. Abbiamo sofferto il giusto ma abbiamo vinto meritatamente".

GENTE DI GAMBA: "Esatto abbiamo studiato bene gli avversari e avevano queste caratteristiche: gamba, inserimenti e velocità. Abbiamo fatto giocare chi aveva queste caratteristiche inserendo qualità".

SU CHUKWUEZE: "E' la storia di un giocatore stranieri che viene a giocare in un campionato complicato. Si sta mettendo a disposizione e bisogna avere tempo di aspettare. Vengono da un altro modo di vivere, giocare ed allenarsi. Sono contento di lui e del suo gol. Abbiamo la pazienza necessaria per aspettare tutti i suoi gol".

THEO E LEOA: "Sì hanno mezzi fisici superiori, sono continui e dentro. E' una coppia fortissima e gli avversari devono stare attenti. Sono due giocatori fantastici e ce li stiamo godendo".

LEAO SUI GOL FACILI: "Sì, imparerà a fare anche questo. Sta crescendo in tutto per tutto. Voleva far gol, ma se la passava a Okafor aveva la porta spalancata. Da lui ci si aspetta sempre più precisione. E' stato anche oggi importante per la squadra ed è quello che conta di più".

 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.