IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan ha bisogno della Champions League: è ancora tutto da scrivere

Il Milan ha bisogno della Champions League: è ancora tutto da scrivere - immagine 1
Il Milan può ancora salvare l’attuale stagione, facendo bene in Champions League e piazzandosi tra le prime quattro della classifica

Redazione Il Milanista

La stagione in corso non è ancora terminata, ma dopo 29 giornate di campionato una cosa è evidente: il Milan ha bisogno della Champions League, non solo quella presente ma anche quella futura. La squadra e Stefano Pioli non hanno altra scelta. Per fare in modo che il progetto rossonero vada avanti, è necessario centrare il piazzamento nei primi quattro posti in classifica. Tuttavia la stagione non si è ancora conclusa e gli stessi meneghini potrebbero ricevere una gioia immensa dall’attuale competizione europea.

Proprio i Diavoli si trovano a disputare i Quarti di finale di Champions contro il Napoli. La vincitrice di queste due sfide avrà poi l’occasione di giocare la Semifinale della massima competizione europea. Un’opportunità d’oro che gli uomini di Pioli non vogliono sprecare, soprattutto per dare un senso a questa stagione. Lo stesso futuro dell’allenatore passa da questi risultati. Stefano Pioli infatti non è riuscito a replicare in questa stagione quanto di buono fatto nella passata, anche se vincere lo scudetto contro questo Napoli era francamente impossibile.

Tuttavia i rossoneri hanno ancora l’occasione per rendere gloriosa questa stagione. Lo stesso Pioli non è in bilico, perché la dirigenza riconosce il suo valore e quanto di buono fatto in questi anni. Il tecnico ha rinnovato proprio in inverno il suo contratto fino al 2025, voglioso di portare avanti nel tempo il suo progetto. D’altronde la stagione non è ancora terminata e il Milan può ancora dire la sua.