- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Lewis Ferguson of Bologna FC in action during the Serie A TIM match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on February 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Milan, così come mezza Europa, sta monitorando con particolare interesse alcuni giocatori del Bologna. Il primo fra tutti è Joshua Zirkzee, vero trascinatore della squadra a suon di gol e prestazioni. I 40 milioni di clausola in favore del Bayern Monaco hanno da tempo fissato la base d'asta per l'attaccante olandese. Tuttavia, oltre a Zirkzee, si sta valutando anche il tecnico Thiago Motta nel caso in cui Stefano Pioli non venisse confermato (l'Europa League sarà dunque decisiva). Tuttavia l'allenatore italo-brasiliano, così come Zirkzee, non sono gli unici nomi sul taccuino della società rossonera.
Un altro profilo che piace ai rossoneri è quello di Lewis Ferguson sempre del Bologna. La mezzala scozzese è uno dei profili più graditi della dirigenza milanista. Era già stato segnalato all'ad Giorgio Furlani nel corso dell'ultimo mercato invernale quando Pioli aveva chiesto a gran voce un rinforzo nel reparto.
Tuttavia l'affare non andò in porto poiché le richieste del club emiliano erano alte e il Diavolo a gennaio aveva budget limitato. Il calciatore ex Aberdeen, acquistato per soli 3,5 milioni di euro, attualmente ha un contratto che lo lega ai felsinei fino a giugno del 2027 con opzione di un altro anno e viene valutato non meno di 25 milioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA