02:14 min

news milan

Milan, Giroud rischia un lungo stop: ansia per la decisione del giudice

Le proteste di ieri di Giroud possono costare caro. Il giocatore del Milan rischia fino a quattro giornate di stop

Da tempo ormai Olivier Giroud rappresenta l’anima del Milan, cosa che ha mostrato anche ieri pomeriggio in campo. Al 93esimo minuto il numero nove rossonero si contende un pallone con Pongracic, che lo tocca con la mano. Il fallo non viene sanzionato dall’arbitro Abisso, cosa che porta Giroud a perdere la sua calma e a scagliarsi contro il direttore di gara. All’inizio Abisso lo punisce con il cartellino giallo, ma poi estrae il rosso per le continue proteste del giocatore. Questo fatto può costare grosso al francese.

Pena Giroud

—  

In estate infatti c’è stata la riforma del codice di giustizia sportiva, che ha inasprito le pene per gli insulti nei confronti degli arbitri. La riforma dell’art. 36 recita: "Ai calciatori e ai tecnici responsabili delle infrazioni di seguito indicato, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze aggravanti o attenuanti, come sanzione minima la squalifica per quattro giornate o a tempo determinato in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara". Non resta che aspettare il responso del giudice sportivo per capire quale sarà la punizione di Giroud.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.