- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Sergino Dest of AC Milan competes for the ball with Ben Chilwell of Chelsea FC during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera il Milanè uscito sconfitto dalla gara contro il Torino. I padroni di casa hanno segnato ben due gol nel primo tempo, mentre la risposta dei rossoneri è giunta dopo un’ora di gioco. Il gol di Messias ha provato a riaccendere il match ma invano. I meneghini non sono riusciti a trovare la rete del pareggio e hanno perso così tre punti importantissimi. Gli uomini di Pioli sono stati sconfitti in trasferta dopo 17 giornate, mettendo fine così al record europeo. Ora per i Campioni d’Italia c’è l’ultima partita di Champions League a cui pensare.
Mercoledì sera i rossoneri affronteranno a San Siro il Salisburgo, per l’ultima gara del girone. In palio c’è la qualificazione agli ottavi di finale e i rossoneri non vogliono sbagliare come lo scorso anno. I Diavoli hanno a disposizione due risultati su tre: devono vincere oppure pareggiare contro gli austriaci per passare alla fase successiva della competizione. È appena stata resa nota la designazione arbitrale della gara, che sarà diretta dall’arbitro spagnolo Mateu Lahoz.
Per la partita europea Stefano Pioli sta pensando di realizzare qualche cambio nella formazione da mandare in campo. In difesa dovrebbe tornare Simon Kjaer, mentre a sinistra non è esclusa una maglia da titolare per Sergino Dest. Un altro cambiamento dovrebbe esserci anche a centrocampo, con Bennacer pronto a riprendersi il posto in regia al fianco di Sandro Tonali. Ancora da capire invece quale sarà il tridente d’attacco e se Giroud tornerà come punta centrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA