news milan

Milan, le pagelle di Gabbia. Tuttosport: “Fa il dominatore di Lautaro”

Milan, le pagelle di Gabbia. Tuttosport: “Fa il dominatore di Lautaro” - immagine 1
Il Milan porta a casa la stracittadina imponendosi 1-2 sui cugini nerazzurri. Il gol arrivata sul finale di gara, all'89'...
Stefania Palminteri Redattore 

Il Milan porta a casa la stracittadina imponendosi 1-2 sui cugini nerazzurri. Il gol arrivata sul finale di gara, all'89' su un grande stacco di testa di Matteo Gabbia. Scopriamo insieme i voti dei quotidiani sulla prestazione del centrale italiano.

Si parte dal 7,5 de La Gazzetta dello Sport: "Insuperabile in area, sempre in anticipo, timbra un derby indimenticabile col gol del 2-1 davanti a Spalletti. Meglio gli stranieri?", la domanda che si pone la rosea.

Stesso voto dal Corriere dello Sport: "Una sbavatura sul pareggio nerazzurro. Ma là dietro domina con autorevolezza e poi va pure a incornare il raddoppio". Mezzo voto in più invece da Tuttosport: "Fonseca lo preferisce a Pavlovic e lui lo ripaga con una prestazione da professore con annesse un paio di chiusure strappa applausi. Ciliegina è il gol, segnato sul gong sotto la Sud".

Voto 8 anche dal Corriere della Sera:" Preferito a Pavlovic, fa il domatore di Lautaro (che lo beffa sull’1-1), con un paio di chiusure fondamentali nella ripresa. Ma il capolavoro che resterà appeso alla parete rossonero è il terzo tempo di testa che ribalta il derby. Liberatorio"