news milan

Milan, Gabbia per ora non parte: fermata la sua cessione alla Sampdoria

Redazione Il Milanista

Il Milan ferma Gabbia: il difensore rimane ancorato al Diavolo. Il suo sbarco a Genova sponda Sampdoria è rimandato: sì ma a quando?

Niente da fare. La sua cessione ora come ora è fermata. Matteo Gabbia non si muove da Milano. Il difensore rimane così bloccato nel capoluogo milanese. Per carità, poter far parte di un grande e prestigioso club quale gli attuali campioni in carica è un onore incredibile, ma non poter vedere (quasi) mai il campo un po' meno. Ad oggi infatti il classe 1999 parte molto indietro nelle gerarchie di Stefano Pioli. È l'ultimo centrale su cui conta il tecnico. Il mister crede in lui - è innegabile -, ma non può reggere il confronto con i vari Tomori, Kalulu e Kjaer. Assolutamente no. E per questo medita l'addio Matteo Gabbia. Il tutto per poter mettere minuti importanti nelle proprie gambe.

Il Diavolo, di conseguenza, non sarebbe incline alla sua cessione. Anzi, tutt'altro: la vedrebbe di buon occhio. L'ideale della dirigenza meneghina sarebbe di cederlo con la formula del prestito - secco o con diritto di riscatto, sicuramente non a titolo definitivo. Come detto in precedenza, Frederic Massara e Paolo Maldini, oltre che Pioli, credono molto nelle sue potenzialità e nei suoi margini di crescita e miglioramento al punto di non volerlo salutare definitivamente. E ci sarebbe anche una squadra pronta ad accogliere il difensore già da subito: la Sampdoria dell'ex Marco Giampaolo.

L'ex allenatore del Milan è forse il primo estimatore del ragazzo, tanto che sarebbe disposto a dargli la possibilità di misurarsi in una realtà importante quale i blucerchiati. E avrebbe anche la possibilità di confrontarsi con avverarsi di tutto rispetto quali Colley, Ferrari e il neo acquisto Leverbe. Il grande stop a questa trattativa, apparentemente molto agevole, lo pone il Milan stesso. Ed il motivo è presto svelato. Finché non arriverà un altro difensore, Gabbia - purtroppo - non  partirà. È necessario l'arrivo di uno fra Tanganga, N'Dicka e Diallo per poter completare l'operazione. Il fatto è che tutti ad ora chiedono l'obbligo di riscatto nell'operazione e il Diavolo ha le mani legate.