- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Aster Vranckx of AC Milan celebrates the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
In questi giorni di pausa dal campionato Stefano Pioli sta valutando cosa cambiare nel Milan. La squadra rossonera è dall’inizio del nuovo anno che vive una situazione di crisi. Durante il mese di febbraio i meneghini avevano dato l’impressione di essere usciti da questo tunnel di sconfitte, grazie alle quattro vittorie consecutive ottenute tutte con il risultato di 1-0. Tuttavia a marzo la situazione è tornata a mutare soprattutto in campionato, mentre in Champions League i rossoneri sono riusciti a centrare i Quarti di finale.
Tra le considerazioni da fare c’è sicuramente quale modulo utilizzare, se tornare alla difesa a quattro o usare ancora quella a tre. Altra questione per mister Pioli riguarda tutti quei giocatori che finora hanno trovato poco spazio in campo. Tra questi c’è Aster Vranckx che ha collezionato pochissimo minutaggio. Proprio per tale motivo il futuro del centrocampista belga rimane un grandissimo punto interrogativo. Il Milan ha il diritto di riscattare il giocatore dal Wolfsburg, ma la società si sta interrogando se esercitarlo o meno.
Come riferito dal Corriere dello Sport, Maldini e Massara vorrebbero confermare Vranckx anche per la prossima stagione. Le strade per i dirigenti sono due: o si deve cercare di rinnovare il prestito in stile Brahim Diaz con il Real oppure si deve esercitare il diritto di riscatto. In quest’ultimo caso però la società cercherà di abbassare le richieste del Wolfsburg, ottenendo uno sconto sui 12 milioni di euro inizialmente previsti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA