- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
SOLBIATE ARNO, ITALY - DECEMBER 08: Chaka Traorè of Milan Futuro scores his team's first goal during the Serie C match between Milan Futuro and Gubbio at Stadio Felice Chinetti on December 08, 2024 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
Domenica positiva per il Milan Futuro. La squadra rossonera, infatti, è tornata alla vittoria, battendo 1-0 il Gubbio al Chinetti, nel match della 18a giornata di Serie C. I ragazzi di Mister Bonera hanno ritrovato il successo interno che mancava da fine settembre, grazie al gol di Chaka Traoré. Con questi 3 punti, il Milan Futuro è salito a quota 16, avvicinando le squadre che la precedono. Andiamo a rivivere le emozioni della gara, grazie al sito ufficiale del Milan.
La cronaca del primo tempo: "Partenza a ritmo contenuto, le due squadre si studiano e provano a costruire con pazienza e senza rischiare di scoprirsi. I rossoneri alzano gradualmente il baricentro ma non si registrano occasioni da rete fino al 23', quando sbloccano la partita con un'azione corale: Stalmach sventaglia per Jiménez, palla centrale per Sandri che imbuca per Traorè, destro sotto la traversa e 1-0.
Il Milan Futuro insiste e al minuto 27 è Bartesaghi a impegnare Venturi con un tiro - debole - su corner lungo di Sandri. Il Gubbio ci prova nel finale di frazione con due traversoni bassi dalle corsie, al 38' Corsinelli calcia male in corsa, al 45' Fossati gira con precisione e sfiora il palo. Sono gli ultimi squilli della prima metà di gara, 1-0 all'intervallo".
La cronaca del secondo tempo: "Spinge il Milan Futuro in avvio di ripresa. Al 48' Bartesaghi colpisce in pieno la traversa con un sinistro violento da centro area, la palla rimbalza sulla riga di porta e poi la difesa ospite allontana sulla linea il tentativo di Minotti. Al minuto 51 la sgasata di Jiménez è invece fermata in modo irregolare da Stramaccioni che concede il calcio di rigore, dal dischetto si presenta Camarda che apre il piattone ma Venturi è super e neutralizza.
I rossoneri sono arrembanti, al 53' Fossati salva ancora sulla linea il colpo di testa di Minotti, al 60' Venturi si supera sulla punizione a giro di Traorè. La gara resta aperta, il Gubbio torna vivo nel finale. D'Ursi (81') e Corsinelli (84') preoccupano la retroguardia rossonera, lo stesso D'Ursi va vicino al gol con una punizione dal limite al 90'. Il Milan Futuro regge l'urto, finisce 1-0". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA