IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il futuro di Rebic è in discussione: andrà via in estate?

Milan, il futuro di Rebic è in discussione: andrà via in estate? - immagine 1
Il Milan sta valutando cosa fare con Ante Rebic. Il croato non ha convinto e molto probabilmente verrà ceduto in estate
Redazione Il Milanista

Tra i giocatori del Milanche più hanno deluso nel corso di questa stagione c’è Ante Rebic. L’attaccante croato aveva iniziato la stagione presentandosi nel migliore dei modi a Milanello, in grande forma. Addirittura nella sfida contro l’Udinese si è reso protagonista del match, mettendo a segno una doppietta. Tuttavia il giocatore si è perso strada facendo: poche apparizioni e soprattutto prestazioni insufficienti quando chiamato in causa.

Questa stagione doveva essere quella del rilancio per il croato, dopo gli innumerevoli problemi fisici riscontrati nello scorso campionato. Ci si aspettava qualcosa in più da Rebic, invece l’ultimo timbro risale al primo ottobre 2022 contro l’Empoli. Stefano Pioli ha provato ad utilizzarlo come alternativa di Leao, ma il croato non è riuscito nell’impresa di non far rimpiangere il portoghese. È normale che al termine della stagione la società farà le sue valutazioni sull’attaccante. I numeri e le prestazioni non sono stati soddisfacenti, così come alcuni atteggiamenti tenuti quando sceso in campo.

Per tale motivo è molto probabile che al termine della stagione venga fissato un incontro con il suo agente, proprio per discutere del suo futuro. Rebic ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, ma i suoi tre milioni di euro percepiti a stagione possono rappresentare un peso non più sostenibile. Per tale motivo è possibile che all’agente del croato venga richiesto di portare sul tavolo delle offerte per cercare una soluzione. La sensazione comunque è che il futuro di Ante Rebic sarà lontano da Milano.