03:20 min

news milan

Milan Futuro, oggi l’esordio in un match ufficiale per la nostra Under 23

Lorenzo Focolari Redattore 
Ieri era giornata di vigilia per il Milan Futuro, ormai pronto a fare il suo esordio ufficiale. Appuntamento per stasera per il diavolo

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato dove si legge: “La squadra di Mister Bonera, infatti, sarà di scena al Rigamonti-Ceppi di Lecco (calcio d'inizio alle 21.00 di stasera sabato 10, diretta TV su Sky Sport e NOW), contro i padroni di casa che nella scorsa stagione hanno disputato il campionato di Serie B e nel 2024/25 integreranno il Girone A di Serie C. Nei nerazzurri figurano anche due volti noti ai rossoneri, visti di recente in Primavera: Enrico Di Gesù, arrivato dalla Fiorenzuola, e Luca Stanga (rientrato dal prestito alla Juve Stabia)”.

Come arrivano i rossoneri

—  

“Per i rossoneri la prima occasione di fare esperienza a questo livello, al di là di un tabellone che prevede l'abbinamento al Secondo Turno (eventualmente in programma sabato 17 agosto) contro la vincente di Renate-Novara. Positivo l'avvicinamento dei rossoneri all'incontro, con tre amichevoli disputate in queste settimane a Milanello e un bilancio di due vittorie e una sconfitta. I successi sono arrivati contro Caravaggio (2-1) e Ciliverghe (6-0), il ko di misura con l'Union Clodiense (1-2). Da sottolineare l'ottimo stato di forma di Gabriele Alesi, rientrato in rossonero dopo una stagione in prestito alla Sampdoria: per l'esterno siciliano un gol nel primo test col Caravaggio e una tripletta al Ciliverghe. L'auspicio è che questa ottima condizione generale della squadra possa continuare anche in occasione dell'esordio assoluto”.