IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Futuro, si comincia: stasera la trasferta in casa della Virtus Entella

Milan Futuro, si comincia: stasera la trasferta in casa della Virtus Entella - immagine 1
Alle 20:45 allo Stadio Comunale di Chiavari, il Milan Futuro di Mister Bonera affronterà la Virtus Entella. Ecco come arrivano le due squadre
Lorenzo Focolari Redattore 

Questa sera si comincia. Dopo i successi in Coppa Italia, il Milan Futuro è pronto a fare il suo esordio in Serie C. Alle 20:45 allo Stadio Comunale di Chiavari, la squadra di Mister Bonera affronterà la Virtus Entella. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo come arrivano le due squadre a questa sfida.

"QUI MILAN FUTURO

I rossoneri arrivano all'esordio in campionato nel migliore dei modi, in virtù di un eccellente inizio in Coppa Italia: le vittorie esterne su Lecco e Novara, due squadre importanti per blasone e potenzialità nella categoria, sono valse l'accesso agli Ottavi di finale (a fine novembre l'impegno sul campo della Torres, sempre in gara secca). Morale alto e tanta voglia di fare bene per la squadra di Bonera, con il Mister che potrà contare sulla quasi totalità della rosa a sua disposizione dopo una buona settimana di lavoro che ha visto, giovedì, anche l'allenamento congiunto con la Primavera di Mister Guidi.

QUI VIRTUS ENTELLA

Reduce da un 2023/24 in cui è mancato nelle ultime giornate l'accesso ai Playoff - i liguri hanno concluso il campionato al 12° posto con 45 punti - la Virtus Entella si presenta all'esordio in campionato sulla scia di un cammino agrodolce in Coppa Italia. Dopo il positivo successo al Primo Turno contro l'Alcione (2-0) è arrivato il ko di misura (1-0) sul campo della Giana Erminio per la squadra di Mister Fabio Gallo.

Da segnalare, nel pre-campionato, anche un buon test (0-0) contro la Carrarese per una compagine che rispetto all'ultima annata ha perso il centrocampista Petermann (4 gol in 37 partite, ora al Latina) ma aggiunto il difensore Marconi, ex Palermo e già a segno in Coppa Italia. In settimana i biancocelesti si sono avvicinati all'appuntamento contro i rossoneri con un allenamento congiunto svolto insieme al Ligorna, squadra militante in Serie D.

"Ci siamo preparati bene per affrontare una squadra di cui si conosce poco, ma che è ricca di talenti", ha detto Mister Gallo alla vigilia. "Del Milan Futuro conosciamo i singoli giocatori ma abbiamo uno storico di soli 180' e bisognerà adattarsi a quello che queste due partite hanno detto. Penso sarà una partita aperta: le seconde squadre, nella mia esperienza, non le ho mai viste restie a giocare. Siamo consapevoli che il Milan Futuro ha un forte appeal ma dobbiamo fare in modo che quello più importante ce l'abbia l'Entella"". (acmilan.com)