news milan

Milan Futuro: oggi sfida al Carpi: come arrivano le due squadre

Lorenzo Focolari Redattore 
Alle 18 il Milan Futuro di Mister Bonera affronterà il Carpi allo Stadio Speroni di Busto Arsizio, nella prima partita casalinga della storia

Dopo la sconfitta all'esordio con la Virtus Entella, il Milan Futuro è pronto alla prima partita casalinga della sua storia. Oggi alle 18 infatti i rossoneri di Mister Bonera affronteranno il Carpi allo Stadio Speroni di Busto Arsizio. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo come le due squadre arrivano alla sfida odierna.

"QUI MILAN FUTURO

Secondo impegno in Serie C Now, il quarto ufficiale in questa stagione per la squadra, che inizia a prendere confidenza con la categoria. La partita di Chiavari, ruvida e spezzettata, ha sicuramente insegnato molto ai nostri ragazzi, che contro il Carpi cercano il riscatto e - contemporaneamente - la prima vittoria in campionato nella nuova categoria, dopo aver rotto subito il ghiaccio con i due successi in Coppa Italia. Durante la settimana alla rosa si sono aggiunti tre giocatori: l'attaccante Nicolò Turco (2004) in arrivo dal Salisburgo, il centrocampista Silvano Vos (2005) dall'Ajax e il difensore Damir Zukić (2004) dall'ND Primorje. Bartesaghi, Camarda, Cuenca e capitan Zeroli non saranno della partita perché convocati dalla Prima Squadra per Lazio-Milan.

"Non vediamo l'ora di scendere in campo" - ha dichiarato Mister Bonera. "Affronteremo un Carpi motivato, ma lo saremo anche noi. Abbiamo voglia di dimostrare e confermare la qualità del nostro gioco. Ci stiamo calando bene all'interno della Serie C, sono contento dei ragazzi, di come si allenano e dell'attenzione che pongono ogni giorno durante le sedute. I nuovi arrivi hanno lo stesso entusiasmo di chi è qui dall'inizio della preparazione e questo aspetto mi dà fiducia rispetto al nostro percorso".

QUI CARPI

I carpigiani sono altrettanti "nuovi" nella categoria, perché figurano come neopromossa dopo essere risaliti tra i professionisti nel maggio scorso, dopo il fallimento del 2021 e la conseguente ripartenza dalla Serie D. Dalla stagione passata, sulla panchina degli emiliani siede Cristian Serpini, che ha guidato i suoi a un pareggio nella prima giornata di campionato, un 2-2 casalingo in rimonta contro il Rimini, con le reti di Gerbi e Saporetti. Anche il Carpi ha fatto registrare dei movimenti di mercato nella settimana finale: è infatti arrivato il terzino sinistro Simone Mazzali dal Legnago Salus.

"Sarà una partita affascinante, loro sono una squadra giovane, di qualità e corsa. Hanno talenti in ogni reparto, dovremo essere bravi a limitarli il più possibile" - così il capitano Alessandro Calanca. "Ci siamo preparati bene, dovremo cercare di imporre il nostro gioco perché puntiamo tanto sul palleggio"". (acmilan.com)