03:54 min

news milan

Milan, il futuro di Brahim Diaz è sempre più lontano dall’Italia: le ultime

Redazione Il Milanista

Il futuro di Brahim Diaz sembra essere sempre più lontano dal Milan e dall’Italia. Vediamo di seguito le ultime indiscrezioni

La Serie A si è fermata per la sosta Nazionali: l’ultima volta era successo a novembre per lo svolgimento dei Mondiali. Il Milansta approfittando di questi giorni per ricaricare le batterie e tornare in campo con uno spirito diverso. I rossoneri sono infatti reduci da due sconfitte in campionato e da un pareggio: decisamente troppo poco per la squadra Campione d’Italia. Inoltre i meneghini non possono perdere l’occasione di fare bene in Champions League contro il Napoli, perché potrebbero addirittura arrivare in Semifinale.

Nel frattempo la dirigenza continua a lavorare sul mercato, sia per i colpi da effettuare in estate sia per quanto riguarda le uscite. Ad oggi uno degli interrogativi più grandi in Casa Milan riguarda Brahim Diaz. Il giocatore ha dichiarato più volte di trovarsi molto bene in rossonero e la stessa società vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione. Tuttavia trovare un accordo con il Real Madrid (detentore del suo cartellino) non sembra così semplice.

Il riscatto infatti è fissato sui 22 milioni di euro: cifra troppo elevata per le casse del Milan. La società meneghina vorrebbe abbassare le pretese dei merengues, ma gli spagnoli sembrano avere altri progetti in mente. Come riferito da AS, il Real vorrebbe riprendersi il giocatore al termine della stagione e valutarlo nel corso del ritiro estivo. Se il giocatore non dovesse convincere i Blancos, allora verrebbe ceduto al miglior offerente. Ad oggi l’ipotesi più probabile è che venga ceduto in Inghilterra. Tuttavia il Milan proverà fino all’ultimo a far cambiare idea agli spagnoli perché Diaz ha dimostrato di essere un giovane valido sul quale puntare.