Dopo un attivissimo mercato in entrata, il Milan deve iniziare a sfoltire la rosa. Se i rossoneri vorranno completare la compagine con i giusti innesti, ci sarà bisogno di capitali; il piano di Massara e Maldini è quello di dedicarsi, per il momento, alle operazioni in uscita così da poter racimolare un piccolo tesoretto da reinvestire.
news milan
Milan | Fuori Samu Castillejo per liberare la fascia destra
L'esterno destro si trova bene a Milano ma la dirigenza rossonera lo avrebbe già inserito nella lista dei partenti
Per acquistare un degno sostituto di Calhanoglu, un buon compagno di reparto per Kessié e un esterno d'attacco; il fondo Elliott ha già scelto chi sacrificare: oltre a Caldara e Conti, un altro giocatore che è destinato a lasciare Milanello è Samuel Castillejo. Senza queste cessioni, Pioli non potrà ricevere gli innesti che gli servono.
Il Milan vuole piazzare Samu
L'esterno spagnolo si trova molto bene al Milan e vorrebbe restare ma il club lo ha già messo sulla lista dei partenti. Al momento non sono ancora arrivate offerte per il numero 7 rossonero, che però piace da sempre in patria a diversi club.
Secondo il programma televisivo El Chiringuito, ci sarebbe un interessamento di: Espanyol; Valencia; Celta Vigo e Getafe. Tutte squadre di metà classifica, con ambizioni europee, l’ideale per Castillejo che in Spagna ricordano soprattutto per le ottime stagioni al Villarreal, in un calcio sicuramente meno chiuso tatticamente e più adatto alle sue giocate a rientrare con il sinistro.
Sulla cessione
Senza la cessione di Castillejo il mercato in entrata in quel ruolo è bloccato: Maldini e Massara non possono permettersi un sovraffollamento sulla trequarti ma vogliono prendere un esterno destro di maggior spessore tecnico, in grado di subentrare a Saelemaekers a partita in corso e stravolgere l’andamento del match con le sue giocate.
Castillejo è stato valutato intorno agli 8 milioni; nonostante in questi anni si è fatto apprezzare per il grande spirito di sacrificio e la voglia di mettersi a disposizione di squadra e allenatore, le sue giocate decisive si contano sulle dita di una mano. Per questo a Milanello vogliono fare un passo oltre. Prima, però, servirà una sua cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA