IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan | Franck Kessié come Ibrahimovic: l’ivoriano vuole 7 milioni

Franck Kessie

I rossoneri stanno lavorando per trovare un accordo e non rischiare di perdere il centrocampista a zero il prossimo anno

Redazione Il Milanista

Non c'è pace per Maldini e Massara. Il dinamico duo, dopo aver messo in pausa le trattative di calciomercato, si concentra sul sistemare le faccende interne a casa Milan; arrivati nuovi innesti di livello, ora,  i rossoneri sono pronti a lavorare su di un importantissimo rinnovo.

I diavoli non vogliono ripetere l’errore commesso per Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Il club, infatti, è impegnato a sottoscrivere il prolungamento di contratto di Franck Kessie, protagonista di una stagione ad altissimi livelli con l’undici allenato da Pioli.

Tempo di rinnovi: il Milan vuole trattenere Kessié

Il centrocampista ivoriano è un pilastro della squadra di Stefano Pioli, un vero e proprio faro in mezzo al campo, che non può essere lasciato andare con facilità. Il club vorrebbe allontanare l’addio e trovare la quadra per il rinnovo di contratto, in scadenza tra meno di un anno. In particolare, il Milan vorrebbe allontanare i tanti corteggiatori che gravitano intorno al 79 rossonero.

 Kessie "avvisa" il Milan

Sul "Presidente" ci sarebbe tantissimi club della Premier, in pole su tutti il Liverpool, con Klopp che stima molto l’ex Atalanta e vorrebbe farne il perno del suo centrocampo. La società di Via Aldo Rossi però non è intenzionata a mollare l’ivoriano, con Maldini pronto a rilanciare sull’ingaggio del giocatore.

Le richieste del calciatore

Kessie, che sembrava intenzionato a rimanere all'ombra della Madonnina, ad oggi, pare voler mettere in difficoltà i diavoli; tanto che avrebbe alzato la posta in palio, chiedendo uno stipendio sulla falsariga delle cifre che guadagna Zlatan Ibrahimovic, ovvero intorno ai 7 milioni di euro all’anno.

 Zlatan Ibrahimovic

Il Milan si sarebbe spinto finora vicino ai 6 milioni, col chiaro intento comunque di arrivare ad un accordo per blindarlo a Milano. L’agente di Kessié ha raggiunto nei giorni scorsi il capoluogo lombardo e la prossima settimana potrebbe incrociare la dirigenza milanista per fare un punto della situazione sul suo assistito. Il Milan, inoltre, starebbe pensando ad un rinnovo a medio termine fino al 2024 e non pluriennale.