news milan

Milan fra Champions e Serie A: parola agli esperti

Redazione Il Milanista

Le parole di alcuni addetti al settore a proposito della squadra di Pioli impegnata sia in Champions che in campionato.

LE PAROLE DI PELLEGATTI - Carlo Pellegatti, noto giornalista al seguito del Milan, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui ha parlato dei rossoneri dopo la trasferta di Anfield Road contro il Liverpool. Pellegatti ha detto: “Nella città inglese ho incontrato un tifoso italiano dei ‘Reds,’ che va spesso in trasferta a Liverpool a vedere la sua squadra, mi ha detto che l’atmosfera che c’era nella partita contro il Milan era diversa. I tifosi del Liverpool hanno sentito molto questa partita perché in campo c’erano 13 Coppe dei Campioni di cui 7 del Milan. Quando arriva il Milan c’è del fascino, c’è Paolo Maldini. In pratica la quarta fascia del Milan in Champions League è solo una questione di urna, ma per i tifosi di tutto il mondo i rossoneri restano in prima fascia. La partita mi ha lasciato un piccolo rimpianto, il gol subito dopo 3 minuti dall’inizio del secondo tempo. Eravamo in vantaggio 1-2 e poi prendiamo gol dopo così poco dal rientro in campo”.

L'INTERVENTO DI VALCAREGGI - Furio Valcareggi, agente di lunga esperienza, parla a Tuttomercatoweb.com come sempre in modo diretto. "Domenica la Juve - dice - batterà il Milan. E resta la favorita per lo scudetto. I bianconeri sono forti, hanno un grande allenatore, avranno un bello spirito e devono vincere altrimenti sono guai seri. Il Milan, è vero, sta giocando bene e non avevo dubbi su Paolo Maldini: dopo il gran passato da giocatore ha fatto un ottimo lavoro da dirigente con Massara. In campionato i rossoneri possono giocarsela, ma vedo nella mia classifica Juve, Inter e Napoli con il Milan pronto a dar fastidio".

TACCHINARDI SULLA CRESCITA DI TONALI - A parlare della crescita di Sandro Tonali a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi. Queste le sue dichiarazioni: "Sono contentissimo che finalmente si stia imponendo. Devi avere personalità per giocare nelle grandi squadre. Oggi si prende più responsabilità. L'anno scorso non aveva personalità, quest'anno sono contento che l'abbia tirata fuori".