- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 05: Diaz Brahim of AC Milan competes for the ball with Marco Fossati of Monza during the pre-season friendly match between AC Milan and Monza at Stadio Giuseppe Meazza on September 5, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Il Milan di Stefano Pioli mi piace molto, gioca un calcio molto moderno. Penso che giochi un calcio innovativo e con idee ben precise. Sanno sempre cosa fare e come farlo. In questi ultimi due anni hanno raggiunto una consapevolezza e una maturità notevoli. Lo vedi da come affrontano le partite e fanno sempre scelte giuste. È molto bello guardarla e cerco sempre di apprendere qualcosa dai giocatori che giocano nel mio ruolo come Bennacer e Tonali".
Queste le parole di Marco Ezio Fossati, oggi centrocampista dell'Hajduk Spalato, ma che in passato ha giocato anche per il Milan. Il calciatore monzese infatti ha disputato ben cinque campionati con la maglia rossonera, in particolare quella delle giovanili, dal 2002 al 2007 e dal 2010 al 2011, dopo una breve parentesi all'Inter sempre con la Primavera. Nel corso della sua carriera, Fossati è stato girato in prestito a Latina, Ascoli, Bari e Perugia, prima di essere ceduto definitivamente al Cagliari nella stagione 2015-2016. Doppo la stagione con i rossoblù, le esperienze con Hellas Verona e Monza, ha optato per il campionato minore di Hrvatska nogometna liga, in Croazia, proprio con la maglia dell'Hajduk Spalato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA