news milan

Milan, Fonseca rivoluziona il ruolo di Loftus-Cheek: cosa succede

Giulia Benedetti Redattore 
Mister Fonseca ha cambiato il modo di giocare del Milan e nello specifico anche il ruolo di Loftus-Cheek: ecco cosa succede

Loftus-Cheek ha svolto una prima stagione fenomenale con il Milan. Pioli lo aveva messo al centro del suo progetto, esaltando le sue doti d’inserimento in area di rigore e di strappi nel ruolo di trequartista atipico.

Grazie a una perfetta condizione tattica, è riuscito a segnare sei gol in Serie A e quattro in Europa League. Tuttavia nel calcio tutto cambia velocemente e ora il giocatore si ritrova in una visione tutta nuova con Fonseca.

Il modulo del portoghese è sempre il 4-2-3-1, dove però il lavoro del trequartista è diverso, perché deve creare gioco e si deve saper muovere nello stretto. Queste caratteristiche sono quelle di Pulisic e non quelle di Loftus-Cheek: proprio per questo per il momento è l’americano ad essere considerato il titolare.

Ruben deve così arretrare il suo raggio d’azione, diventando un mediano piuttosto che un centrocampista offensivo. Tuttavia Loftus-Cheek non si è abbattuto e si è messo subito a disposizione del mister.

Dal primo giorno ha iniziato a lavorare duramente, consapevole che ci vorrà tempo per assimilare tutto e forse qualche prestazione deludente.