Nei primissimi giorni del nuovo anno è arrivata l’ufficialità: Devis Vasquez è un nuovo giocatore del Milan. Il 24enne colombiano è stato acquistato dalla società rossonera per rinforzare il reparto degli estremi difensori (composto da Maignan, Tatarusanu e Mirante). Il giovane è tornato in Sudamerica per definire gli ultimi iter burocratici e tornerà in Italia dopo il 10 gennaio. In attesa di vederlo allenare con i nuovi compagni, la società meneghina ha realizzato un focus per conoscere meglio il nuovo portiere.
news milan
Milan, focus su Devis Vasquez: conosciamo meglio il nuovo portiere
Devis è alto 1,93 m ed è dotato di grande struttura fisica. Le sue qualità principali sono la reattività e la determinazione. Nato il 12 maggio 1998 a Barranquilla, il portiere ha iniziato la sua carriera con l’Under 20 del Cortuluà. A livello giovanile ha avuto anche due esperienze con la maglia dei Patriotas e dell’Equidad Club Deportivo. Nel gennaio 2020 si è trasferito in Paraguay presso il Club Guaranì, dove ha prima militato nell’Under 23.
Il debutto con la Prima Squadra è arrivato nel febbraio 2021 e nel corso del 2022 è diventato il portiere titolare tra i pali del suo club. In due stagioni con il Guaranì ha collezionato 28 presenze in campionato e tre nella Copa Libertadores. L’obiettivo del giovane è crescere ora al Milan e mettersi in mostra per attirare l’attenzione del CT della propria Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA