01:16 min

news milan

Milan sempre più americano: firmato accordo con Yes Network

Redazione Il Milanista

Il Milan ha annunciato di aver firmato l’accordo con Yankees Entertainment and Sport Network, diventando sempre più americano.

Il Milan ha concluso il calciomercato estivo nel migliore dei modi, portando a Milanello dei nuovi innesti fondamentali per la rosa. L’obiettivo dei rossoneri infatti è di far bene in campionato, così da poter vincere lo scudetto per il secondo anno di fila. Nel frattempo il club è stato ufficialmente ceduto a RedBird: pochi giorni fa infatti è arrivata l’ufficialità del cambio di proprietà. Il Milan diventa così sempre più americano e per continuare su questa striscia la società ha deciso di chiudere un accordo con il network sportivo Yankees Entertainment and Sport Network. Vediamo il comunicato apparso sul sito acmilan.com:

AC Milan è lieto di confermare di aver raggiunto un accordo con il network sportivo regionale Yankees Entertainment and Sports Network (YES Network), con sede a New York City. Attraverso quest'accordo, YES Network trasmetterà settimanalmente diverse ore di contenuti AC Milan, avvicinando così ancora di più i Campioni d'Italia ai loro tifosi americani. Ogni episodio sarà composto da un formato stile magazine e dalla replica completa dell'ultima gara disputata da AC Milan. La sezione magazine sarà un mix di contenuti 'off the pitch', relativi alla prima squadra e ricchi di interviste ai protagonisti, immagini d'archivio, highlights dedicati alla squadra femminile e alle formazioni giovanili e altri contenuti speciali.

Questo nuovo accordo permetterà ad AC Milan di rafforzare la sua presenza negli USA, mercato di strategica importanza per il Club e caratterizzato dalla presenza di una vasta fanbase rossonera, come dimostrato dal recente studio svolto recentemente dall'agenzia internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati YouGov, secondo il quale AC Milan è il brand calcistico più popolare e apprezzato negli Stati Uniti. L'accordo tra AC Milan e YES Network giunge dopo l’annuncio dell’acquisizione dei Campioni d'Italia da parte di RedBird Capital Partners e dopo che Yankee Global Enterprises, proprietario dei New York Yankees, ha affiancato AC Milan in una partnership strategica acquistando una quota di minoranza delle azioni del Club.