- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Head coach of AC Milan Stefano Pioli shakes hands with head coach of ACF Fiorentina Vincenzo Italiano before the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Termina qui la sfida di campionato tra il Milandi Stefano Pioli e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il tabellino di San Siro recita 1-0 per i rossoneri, che sono passati in vantaggio grazie al penalty realizzato da Theo Hernandez. E' stata anche la serata di Francesco Camarda. Il classe 2008 ha debuttato davanti ai propri tifosi, diventando così il più giovane esordiente nella storia della nostra Serie A. Scopriamo insieme le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN.
Su Camarda: "Francesco ha talento, ha freschezza che noi non avevamo. E' stata un'esperienza emozionante per lui. Dovrà fare il suo percorso, ma anche del suo atteggiamento: sa di aver talento ma è molto umile. Solo soddisfazione per lui, ma deve fare il suo e noi dobbiamo accompagnarlo. La partita più difficile per lui sarà anche domani, ma non sarà la presenza di oggi che gli farà cambiare la mentalità: è troppo intelligente e sa che è solo l'inizio e dovrà dimostrarsi il futuro".
Sul match: "So benissimo quali sono i rischi del mestiere e cosa significa non vincere al Milan in campionato da un mese. Devo fare ciò che sto facendo, preparare la prossima gara come la più importante. Martedì sarà realmente la più importante finora".
Gara sofferta: "Abbiamo fatto una gara seria e giusta. Queste partite servono per superare questo momento. La squadra può fare meglio ed è competitiva. Questo è il momento di soffrire e vincere le partite. Dovevamo fare questo e l'abbiamo fatto, il gruppo è coeso e volenteroso. Possiamo far bene e la nostra attenzione è rivolta verso la gara di martedì con il Dortmund".
Su Chukwueze: "Chuk è arrivato quasi per ultimo, dove non ha lavorato tanto in estate. A me è piaciuto stasera, ha qualità ed è giusto aspettarsi qualche gol e assist. Sono soddisfatto della sua prestazione ma sono sicuro che crescerà".
Su Jovic: "Buona partita, è un peccato che non abbia segnato il gol. Voglio qualcosa in più, ha mezzi che ancora lui non conosce. Gli deve scattare qualcosa che può farlo diventare più rabbioso. Deve pretendere di più da se stesso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA