Oggi pomeriggio il Milan di Stefano Pioli ha ospitato a San Siro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nell' ultima gara prima della sosta per il Mondiale in Qatar. La sfida contro le due squadre è terminata 2-1 a favore dei rossoneri. Di seguito le parole di Maldini ai microfoni di DAZN nel post partita di Milan-Fiorentina.
news milan
Maldini: “Il pareggio sarebbe stata una mezza sconfitta. Su Ibra…”
Sul match: "Avrebbe cambiato i due mesi di sosta per il Mondiale e la classifica, abbiamo ottenuto la vittoria con sacrificio, grazie ad una partita pulita con un gioco armonioso. Avevamo voglia di vincerla e lo abbiamo fatto".
Pensiero al Mondiale, i calciatori si riservavano?: "Giroud ha corso 90 minuti a 36 anni, non credo ci sia stato quel pensiero".
2 punti in meno rispetto allo scorso anno, pero avanti in Champions: "Sono d'accordo, la verità è che la il Napoli ha fatto cose incredibili, è merito loro. Noi siamo in linea con quello che abbiamo fatto lo scorso anno, siamo agli ottavi abbiamo giocatori da recuperare, abbiamo una consapevolezza diversa e dobbiamo avere sempre lo stesso entusiasmo epr arrivare a fare quello che abbiamo fatto lo scorso anno".
Sulla gara combattuta: "Poteva succedere di tutto, potevano segnare loro o noi. Il Pareggio per noi era una mezza sconfitta, abbiamo provato. La forza di volontà ti fa fare tanto".
Su De Ketelaere: "Sta soffrendo, è un ambiente diverso, richieste diverse. Ciò che cambia è avere tante nozioni rispetto alla sua squadra belga. Abbiamo fatto il contratto di 5 anni, non 5 mesi. Quindi noi lo aspettiamo, i giudizi devono essere imparziali, il tempo poi ci risponderà. Abbiamo molti esempi che sono arrivati nel 2019 che ci hanno messe un pochino rispetto ad altri."
Corsa scudetto: "Noi ci crediamo, sappiamo benissimo coisa vuol dire. Lo scorso anno quando abbiamo giocato il derby eravamo a 7 punti, poi abbiamo vinto lo scudetto".
Su Ibra: "Sta bene, speriamo possa tornare per gennaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA