Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Milan-Fiorentina, ecco tutti i numeri del match di San Siro
Ieri sera il Milanha saputo pareggiare un match iniziato male contro la Fiorentina, anche se questo punto conquistato lascia l’amaro in bocca. Vediamo di seguito tutti i numeri della partita.
Dopo le prime 31 giornate di campionato il Milan ha conquistato solo 48 punti, meno di 50 per la terza volta nelle ultime 10 stagioni. Era già successo nel 2015/16 e 2019/20, chiusi al settimo e sesto posto in classifica.
Invece Abraham è andato in doppia cifra (10 gol) in tutte le competizioni per la seconda volta dal suo arrivo in Italia. Nel 2021/22 con la Roma aveva messo a segno 27 reti. Il Milan è la squadra che, insieme al Bologna, ha conquistato più punti da una situazione di svantaggio in questa Serie A (16).
Da sottolineare che Kean ha segnato al Milan con ben tre club differenti. Invece solo Leao ha fornito più assist di Pulisic in campionato (16 vs 15) dall’inizio della passata stagione.
Da sottolineare che Jovic ha segnato in due match consecutivi in campionato per la prima volta dal dicembre 2023. Infine il Milan ha subito otto gol nei primi dieci minuti di gioco per la prima volta dal 1948/49. Ecco come ha commentato oggi la Gazzetta dello Sport il match di ieri dei Diavoli <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.