- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
La società rossonera è già in clima partita. Oggi sul sito del Milan è comparso questo comunicato: “Una sfida delicata in uno stadio caldo. Fiorentina-Milan si preannuncia una partita ostica, specialmente al rientro dalla sosta. Il calendario segna la tredicesima giornata di Serie A e il cammino dei rossoneri fin qui è stato di altissimo livello. Per mantenersi in testa alla classifica è necessaria una prestazione importante, come è sempre accaduto al Franchi. Analizziamo la trasferta di Firenze con il nostro consueto focus sui duelli, tra statistiche e momenti di forma”.
“Zlatan contro Dušan, che ha sempre dichiarato di ispirarsi a Ibra. Il 9 della Fiorentina contro l'11 rossonero, due attaccanti di razza. Statistiche alla mano, è una sfida di altissimo profilo: Vlahović ha segnato 25 gol in Serie A nel 2021. Solamente Kurt Roland Hamrin nel 1960 ha realizzato più reti nel massimo campionato in un singolo anno solare con la maglia della Fiorentina (27)".
"Il serbo è il giocatore che in questa Serie A ha portato più punti (9) alla sua squadra, grazie alle sue 8 reti segnate. In quattro incontri, però, non ha mai trovato la rete contro il Milan. Dall'altro lato, Ibra ha segnato 9 gol contro la Fiorentina in Serie A e potrebbe diventare il 24º giocatore nella storia della Serie A in doppia cifra di gol contro quattro differenti squadre nella competizione (con Roma, Palermo e Parma), e il secondo in attività dopo Fabio Quagliarella. In più, se Ibrahimović dovesse segnare, diventerebbe il terzo giocatore più anziano di sempre a trovare la rete in Serie A, superando Pietro Vierchowod di un giorno (40 anni e 47 giorni) davanti a loro solo Costacurta e Piola”. Questa la prima parte del comunicato del Milan in vista della partita di domani contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA