Sul sito ufficiale del Milan è presente la cronaca del match vinto ieri sera dai rossoneri: “ronti, via: passano 88 secondi e il Milan è già in vantaggio. Ai 35 metri una sponda di Giroud lancia Leão che scatta e apre il piatto destro su cui Terracciano non può arrivare. Il gol galvanizza San Siro ma la Fiorentina non ci sta, sfiorando il pari con Biraghi che colpisce il palo col suo sinistro all'8'”.
news milan
Riavvolgiamo il nastro della partita: la cronaca di Milan-Fiorentina
Ancora la cronaca del primo tempo
—“Dopo un avvio molto intenso cala la frequenza delle occasioni ma non l'intensità messa in campo dalle due squadre, che non si risparmiano nei contatti. Al 19' Terracciano deve uscire in emergenza per anticipare Giroud liberato da un retropassaggio errato di Igor. Poco prima della mezzora, al 28', arriva il pari Viola con Barák, che si gira in area al termine di un'azione prolungata pescando una leggera deviazione di Thiaw che spiazza Tătăruşanu. Il quarto d'ora finale della prima frazione si accende solo a ridosso dell'intervallo, con due occasioni rossonere fermate sul più bello: prima, al 43', Tonali manca l'appuntamento con la conclusione per l'intervento della difesa Viola; poi, in pieno recupero, percussione centrale di Díaz che salta Terracciano, conclude a rete ma Venuti spazza sulla linea”.
La cronaca del secondo tempo
—“La ripresa parte con una grande occasione per i rossoneri: al 50' Terracciano si supera nel respingere, in due tempi, un destro in area piccola di Giroud. Il Milan insiste, destro potente dal limite di Leão di poco a lato al 52'. Dopo il nostro inizio arrembante i ritmi calano: Pioli passa al tridente con l'ingresso di Origi (dentro anche Dest), ma al 69' c'è un brivido con l'anticipo di Kalulu su Jović che Tătăruşanu in allungo toglie dalla porta. 72', scatto di Leão che crossa per Giroud, che va in rovesciata sfiorando il gol del vantaggio. Altra chance al 78', quando un rimpallo successivo a una percussione di Dest termina sui piedi di Leão che calcia alto da ottima posizione. La Fiorentina si riaffaccia dalle parti di Tătăruşanu all'84', ma il portiere rumeno non si fa sorprendere dalla conclusione dal limite di Terzić. Le squadre si allungano, all'89' tocca a Tomori salvare sulla linea il tentativo di Ikoné. Quando tutto sembra immutabile, però, arriva un nuovo gol in pieno recupero. 91', cross dalla destra di Vranckx: Milenković interviene per anticipare Origi ma la mette in porta alle spalle di Terracciano. E finisce 2-1 per noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA