Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Milane Fiorentina, valida per la tredicesima giornata di Serie A. I rossoneri si troveranno di fronte una squadra tosta, che nell’ultimo turno ha vinto la partita contro il Bologna prima della pausa per le Nazionali. I viola sono stati in grado di rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive in campionato.
news milan
Milan-Fiorentina, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri
Anche durante i momenti di difficoltà la squadra di Italiano ha sempre mostrato di avere un’identità tecnica e tattica chiara, nonostante qualche difficoltà nel trovare la rete. I toscani inseguono il quarto successo nelle prime sette trasferte della stagione e lo faranno contro il Milan, che invece ha vinto almeno 50 partite casalinghe in Serie A contro i viola.
Tra gli elementi a favore della Fiorentina c’è la capacità di andare in rete, avendo segnato 97 gol nel 2023 tra tutte le competizioni. I toscani riescono a controllare il gioco e a recuperare il pallone il più possibile vicino all’area avversaria. La squadra di Italiano è la più prolifica nel primo quarto d’ora (con sei reti realizzate) ed è anche quella che segna prima nel campionato in corso. Attenzione al ritorno dell’ex Bonaventura, che sta vivendo una stagione magica con i viola. Da non sottovalutare nemmeno Gonzalez e Duncan.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA