- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Theo Hernandez of AC Milan celebrates with teammate Luka Jovic after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si è appena concluso il match tra il Milane la Fiorentina, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. La partita è terminata sul risultato di 1-0 per i rossoneri, che tornano finalmente a vincere in campionato. La rete dei Diavoli è stata siglata da Theo Hernandez su calcio di rigore.
Primo tempo
La partita inizia con ritmi molto blandi, con le due squadre attente a studiarsi. Il primo squillo arriva al 23esimo minuto di gioco con Pulisic. Lo statunitense riceve palla al limite dell’area di rigore e calcia di potenza, con Terraciano che riesce però a deviare la palla in calcio d’angolo. Il Milan cerca pian piano di alzare il ritmo, con Calabria che al 31esimo calcia verso la porta invece di servire Jovic. La conclusione rossonera viene però intercettata dal portiere viola. Un minuto dopo arriva la prima conclusione della Fiorentina con Sottil che prova dalla distanza, ma Maignan riesce a bloccare in due tempi. Al 40esimo la Fiorentina ha un’occasione importante con Gonzalez, che prova il tiro a giro. È però durante i minuti di recupero che i rossoneri passano in vantaggio. Parisi atterra Theo Hernandez in area, concedendo così il calcio di rigore che viene trasformato dal francese.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia subito con una grandissima occasione per il Milan. Chukwueze riceve un buon assist dalla sinistra di Hernandez, colpisce verso la porta ma Terraciano blocca sicuro. Anche i viola hanno la possibilità di trovare il gol con Beltran, ma Maignan esce per primo sul pallone. La squadra di Italiano cerca di rientrare in gara, provando prima con Biraghi e poi con Parisi dalla distanza. Al 62esimo Gonzalez prova con un tiro strozzato dalla destra, che Tomori devia e finisce sul palo alla destra di Maignan. La Fiorentina continua a spingere, con il Milan che resta chiuso nella sua area di rigore. Al 75esimo è Jovic ad avere un’occasione d’oro per segnare il gol del raddoppio, ma l’attaccante da solo davanti al portiere calcia addosso a Terracciano. I viola non si perdono d’animo e continuano a spingere con una serie di calci d’angolo. Sul finale del secondo tempo mister Pioli decide di far esordire Camarda a soli 15 anni, che diventa così il giocatore più giovane a esordire in Serie A. Al 90esimo la Fiorentina ha l’occasione per pareggiare il match con Maxime Lopez, che prova il tiro a giro dal limite, con la palla che sfiora l’incrocio dei pali. Al 90’+6’ super Maignan salva il risultato sul tiro di Mandragora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA