Il Milan scenderà in campo per giocarsi l'ultima importante gara prima della sosta per i Mondiali. L'obiettivo è chiaro: ovvero quello di portare a casa il massimo dei punti e riscattare il deludente pareggio contro la Cremonese. Dopo la vittoria di ieri contro l'Udinese, il Napoli di Luciano Spalletti è volato a più undici punti sui rossoneri. Quella contro la Fiorentina è dunque una gara fondamentale per i rossoneri, per continuare a viaggiare sui stessi binari degli azzurri.
news milan
Milan-Fiorentina: mister Pioli cambia in difesa, ecco la sorpresa…
Non sarà affatto semplice, dato che la formazione di Vincenzo Italiano conta su un ottimo tasso tecnico della sua rosa. Ma il Milandovrà mettere in campo tutto pur di ottenere questi punti fondamentali. Dopo la notizia dell'infortunio di Junior Messias (risentimento all'adduttore) mister Stefano Pioli sarà costretto a rivoluzionare la sua trequarti. Spazio dunque a Brahim Diaz sulla fascia destra, mentre ci sarà Rade Krunic ad occupare il ruolo di trequartista.
Sino a qualche ora fa, tutto faceva pensare che ci sarebbe stato Simon Kjaer nella retroguardia centrale ad affiancare Fikayo Tomori. Ma la novità di Sky Sport è sorprendente. Difatti, come riportato da Peppe Di Stefano, Stefano Pioli sta pensando di schierare nuovamente Malick Thiaw in difesa. Fuori dunque Kjaer per ragioni legate alla sua gestione dopo il lungo infortunio, e spazio al tedesco.
Thiaw, nella gara contro la Cremonese, ha fatto un'ottima figura, risultando tra i migliori in campo per i rossoneri. In quell'occasione, però, era stato schierato come terzo di una difesa a tre. Domani, contro la Fiorentina, è invece previsto il ritorno ad un reparto difensivo a quattro, dove l'exSchalke occuperà il centro al fianco di Fikayo Tomori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA