IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Fiorentina-Milan: un Leao in versione super espugna la viola

Fiorentina-Milan: un Leao in versione super espugna la viola - immagine 1
Questa sera alle ore 20:45 è andata in scena all'Artemio Franchi Fiorentina-Milan, match valevole per la 30a giornata del campionato
Stefania Palminteri Redattore 

Questa sera alle ore 20:45 è andata in scena all'Artemio Franchi Fiorentina-Milan, match valevole per la 30a giornata del campionato di Serie A.

PRIMO TEMPO:

—  

I rossoneri partono subito forte e nei primi minuti sfiorano il gol dell'ipotetico vantaggio. Chukuwueze parte in velocità sulla fascia e pesca in mezzo Giroud, il quale da due passi calcia tra le mani di Terracciano. Pochi minuti dopo è Rafael Leao a sprecare un'altra buona chance. Il portoghese fa saltare con una serie di finte la retroguardia avversaria, ma una volta libero non centra lo specchio della porta. Al 16' Leao pesca dalla sinistra Chukuwueze, l'esterno nigeriano è completamente solo ma non riesce a dare la giusta angolazione allo stacco di testa. Al 26' Ikoné pesca in profondità Belotti che fugge dietro le spalle della retroguardia rossonera. L'attaccante italiano però si fa ipotizzare da Maignan che devia in calcio d'angolo. Al 44' ennesima occasione sprecata dal Milan: Leao pesca subito fuori dall'area di rigore Olivier Giroud che da solo non centra lo specchio.

SECONDO TEMPO:

—  

All'intervallo Stefano Pioli decide di effettuare un cambio: fuori Malick Thiaw, dentro Matteo Gabbia. Al 48' arriva il gol del vantaggio dei meneghini. Leao pesca Loftus-Cheek al centro dell'area grazie ad un incredibile colpo di tacco. L'americano senza troppi problemi timbra la rete. Non trascorrono neanche cinque minuti al Franchi e la viola trova la rete del pareggio. Duncan riceve un pallone e senza pensarci troppo infila una botta sulla sinistra. Il pareggio al Franchi dura veramente una manciata di minuti. Rafael Leao viene pescato in profondità. L'esterno rossonero salta anche Terracciano e dopo infila il pallone in rete. 71' Mike Maignan neutralizza una conclusione al volo di Mandragora. Il portiere francese vola alto e spedisce il pallone fuori. Al 93' Pulisic si affaccia alla porta di Terracciano, ma il portiere italiano si fa trovare pronto e spizza il pallone in corner. Al 96' termina la gara al Franchi, a passare sono i rossoneri.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.