00:22 min

news milan

Milan, stop per Fikayo Tomori: lesione all’anca sinistra

Redazione Il Milanista

Nella giornata di oggi si sono quindi svolti gli esami strumentali di Fikayo Tomori, uscito dolorante ieri dal match contro la Lazio

Sono giorni terribili in casa Milan, dopo la catastrofe dell'Olimpico nel match di ieri sera, giungono pessime novità sulle condizioni di salute del centrale rossonero Fikayo Tomori. L'inglese ieri sera ha dovuto abbandonare il campo al 24 minuto di gioco, al suo posto è subentrato un spento Simon Kjaer.

Nella giornata di oggi si sono quindi svolti gli esami strumentali e i sentori negativi sono di fatto stati confermati. Stando alle ultime notizie infatti, gli esami hanno evidenziato una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. Un altro fulmine a ciel sereno notizia per Stefano Pioli  e che si aggiunge all’infortunio di Theo Hernandez.

La situazione riguardo il problema fisico dell’ex Chelsea verrà rivalutata la prossima settimana. Torna quindi l’emergenza nel reparto arretrato per i rossoneri, che nella prossima partita dovranno quindi fare a meno sia di Tomori che di Theo Hernandez. Sempre meno soluzioni nell’undici titolare per il tecnico.

Mentre per quanto riguarda Davide Calabria, la contusione rimediata nel match di ieri non ha portato a conseguenze più gravi. Si è tratto solo di un calcione rimediato da Basic, ma niente di più serio.