- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Laia Codina, nuovo obbiettivo del Milan Femminile
Il Milan femminile ha assestato ottimi colpi quest'estate e non sembra intenzionato a fermarsi. Dopo gli importantissimi rinnovi di Vero Boquete e Khristy Grimshaw, i rossoneri continuano a lavorare per assicurarsi degli innesti di calibro internazionale.
Le diavole accolgono un nuovo importante elemento in squadra. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società, il club di Via Aldo Rossi ha comunicato di aver trovato l’accordo con la società bluagrana per il trasferimento a Milano della calciatrice Laia Codina Panedes. Ecco la nota:
“AC Milan è lieto di annunciare di aver raggiunto l'accordo con FC Barcelona per il tesseramento di Laia Codina Panedas per la stagione 2021/2022. La calciatrice spagnola, di ruolo difensore e che ha vinto l'Europeo del 2018 con la Nazionale U19, vestirà la maglia rossonera numero 5”.
Laureata campionessa d’Europa under-19 con la sua Spagna nel 2018; nonostante la sua carriera sia agli albori, la giovanissima centrale spagnola ha già fatto parlare di sé: infatti, Codina è considerata un grande prospetto per il Barça, che ha deciso di mandarla un anno in prestito per darle continuità in un club che giocherà anche la Champions League.
La difensore centrale classe 2000 è stata a lungo corteggiata da Bayern Monaco, Bordeaux e Montpellier, oltre a Real Sociedad, Siviglia, Betis e Valencia ma alla fine ha scelto le diavole. Nel club rossonero, la giovane promessa spagnola ha riconosciuto un progetto ambizioso e serio, che l'ha attratta e convinta.
Superate le visite mediche e fatte le foto di rito a casa Milan, ora, l'ex calciatrice blaugrana è attesa la settimana prossima agli ordini di mister Ganz. La calciatrice spera di trovare il giusto spazio e un buon minutaggio alla corte rossonera; dove potrà essere impiegata in una delle tante competizioni che aspettano le ragazze di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA