01:17 min

news milan

Milan Femminile, sconfitta di misura contro la Roma in trasferta

Lorenzo Focolari Redattore 
Prima il vantaggio di Ijeh, poi la rimonta giallorossa: ko in trasferta nella 7ª giornata. Riviviamo il match tra le due squadre

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Si interrompe a tre la striscia di vittorie consecutive delle rossonere. Al Tre Fontane arriva un ko amaro dopo una buona prestazione su un campo difficile e contro un avversario di assoluto livello, la Roma si impone 2-1 in rimonta nella 7ª giornata. Al vantaggio quasi immediato firmato da Evelyn Ijeh, ancora in gol dopo il match-winner contro la Sampdoria, hanno risposto le reti di Giugliano prima e di Giacinti poi nei due tempi di gioco. La sfida è stata equilibrata e intensa, sono state due soluzioni individuali a deciderne le sorti in favore delle giallorosse, ora davanti alle rossonere in classifica”.

Ancora il comunicato ufficiale

—  

“Il risultato brucia e resta qualche rammarico, ma sono diversi gli spunti positivi e le convinzioni da cui ripartire per le ragazze di Coach Bakker. Il Milan ha seguito le sue idee per tutti i novanta minuti ed è rimasto dentro la partita fino agli ultimi istanti, senza però trovare il guizzo decisivo per riportare in parità l'incontro. Il cammino è ancora lungo e il futuro incoraggiante, vietato abbassare l'asticella. Adesso arriva la pausa, ideale per ricaricare le pile pur rimandando l'opportunità di tornare in campo per riscattarsi. Al rientro appuntamento al PUMA House of Football, dove - domenica 3 novembre - le rossonere ospiteranno il Sassuolo”.