Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Milan Femminile, che è stato battuto dalla Viola per 3-1 al Centro Vismara. Riviviamo insieme la cronaca del match, pubblicata dalla società meneghina sul sito acmilan.com:
news milan
Milan Femminile, la stagione delle rossonere inizia con una sconfitta
LA CRONACA
Milan colpito a freddo, al 4' Mijatović lascia atterrare il pallone dopo un lancio, si crea lo spazio nello stretto e di mancino la piazza all'angolino per il vantaggio ospite. La Fiorentina prende coraggio e gioca con maggior convinzione, al 16' arriva il raddoppio: Catena mette in mezzo, un rimpallo favorisce Kaján la quale trova la rete in girata. È Asllani a provare a dare una scossa, al 19' tentativo bloccato dal portiere. Rossonere in leggera crescita, alla mezz'ora prima una mischia non favorevole e poi un tiro da lontano di Mascarello murato. Battaglia e non troppo ordine in campo, a pagarne le conseguenze sono attacchi ed emozioni. Nel recupero Bergamaschi manda alto, passano pochi secondi e un grave errore nel retropassaggio di Mesjasz regala a Kaján la possibilità di saltare Giuliani e appoggiare a porta vuota per la doppietta. 0-3 al riposo.
Si riparte con le rossonere a dare qualche segnale positivo ma la grande occasione capita al 49' a Catena, imprecisa sottomisura su servizio di Kaján. Ganz gioca la carta delle sostituzioni, spazio per Tucceri Cimini, Thrige e Árnadóttir. E qualcosa cambia, perché al 61' Asllani accorcia le distanze: la svedese inizia e finalizza l'azione, deviazione in piena area a battere Schroffenegger, grazie anche all'ottimo assist di Piemonte. Il Diavolo cerca di proiettarsi in avanti, ci riesce però senza trovare il guizzo per riaprila davvero: al 75' il rasoterra dal limite di K. Dubcová viene bloccato a terra da Schroffenegger. Nel finale poco altro, a eccezione nel finale di un gol annullato a Sabatino per fuorigioco e delle proteste milaniste per un paio di possibili rigori; in mezzo l'infortunio di Rubio Avila, appena entrata, che costringe le nostre ragazze a terminare in dieci. 1-3 al triplice fischio.
IL TABELLINO
MILAN-FIORENTINA 1-3
MILAN (3-4-3): Giuliani; Mesjasz, Guagni (12'st Árnadóttir), Fusetti; Soffia (9'st Thrige), Mascarello (31'st Rubio Avila), K. Dubcová, Bergamaschi (9'st Tucceri Cimini); Thomas, Piemonte, Asllani. A disp.: Babb; Carage; Adami, Vigilucci; M. Dubcová. All.: Ganz.
FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Eržen, Tortelli, Agard, Jackmon; Parisi, Huchet; Kaján (41'st Sabatino), Boquete (41'st Monnecchi), Catena (36'st Jóhannsdóttir); Mijatović (27'st Cafferata). A disp.: Russo; Breitner; Giacobbo, Longo, Menta. All.: Panico.
Arbitro: Panettella di Bari.
Gol: 4' Mijatović (F), 16' e 47' Kaján (F), 16'st Asllani (M).
Ammonite: 41' Mascarello (M), 5'st Jackman (F), 14'st Thrige (M), 45'st Sabatino (F), 46'st Tucceri Cimini (M).
© RIPRODUZIONE RISERVATA