03:20 min

news milan

Milan, ecco presentata una policy a tutela delle donne rossonere

Lorenzo Focolari Redattore 
La Primavera del Milan FemminileLa Primavera del Milan Femminile
Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito ad un'iniziativa molto lodevole della società rossonera

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Come primo Club all'interno dell'élite del calcio europeo, AC Milan presenta un'innovativa policy per la maternità delle sue tesserate, garantendo loro, in maniera formale, una serie di tutele durante la gravidanza e la prima infanzia dei figli, che vanno oltre la normativa vigente”.

Ancora il comunicato

—  

“Secondo il 2017 FIFPRO Global Employment Report, studio globale sulle condizioni di lavoro nel mondo del calcio femminile, solo il 2% delle calciatrici intervistate in quattro continenti aveva figli e il 47% affermava che avrebbe lasciato il calcio per poter iniziare una famiglia. Attraverso questa policy, AC Milan intende supportare le calciatrici e le professioniste degli staff tecnici rossoneri nel proprio percorso di vita, non soltanto professionale, creando un ambiente favorevole per prendere importanti decisioni personali. In particolare, in aggiunta a ogni tutela già prevista dalla corrente legislazione, il Club garantirà anche altro”.

Ecco cosa garantirà il Milan

—  

"- Il rinnovo automatico con prolungamento di un anno del contratto alle medesime condizioni economiche per le tesserate, in caso di scadenza contrattuale nella stagione sportiva in cui la gravidanza è iniziata.

- Assistenza per la cura dei figli nelle ore in cui l'atleta è impegnata nell'attività sportiva e supporto per voli, alloggi e altre spese di viaggio per i figli della tesserata che ha condotto la gravidanza o è responsabile unico del minore, insieme a un accompagnatore".