IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan Femminile strapazza la Lazio in Coppa Italia: il tabellino della gara

Maurizio Ganz, allenatore del Milan Femminile
Gran prestazione per le ragazze del Milan Femminile che nella giornata di ieri hanno vinto con la Lazio per 7-0

Redazione Il Milanista

“Missione compiuta per il Milan femminile, che batte in trasferta la Lazio e si qualifica per i Quarti di finale di Coppa Italia. A Formello, nel primo match ufficiale del nuovo anno, la squadra di Maurizio Ganz si impone sulla capolista della Serie B per 7-0 chiudendo il match già nella prima mezzora di gioco, con quattro gol - a segno Fusetti, Soffia, Thomas e Piemonte - tra il 12' e il 32'. Nel secondo tempo le reti di Thrige, Bergamaschi e Kamila Dubcová hanno fissato il punteggio finale di un pomeriggio che va in archivio con sette marcatrici differenti e un primo obiettivo stagionale centrato con autorità e personalità”.

Bella prestazione per le rossonere

—  

“Per le rossonere una vittoria di squadra, quindi, dove spiccano le prove di Thomas e Soffia (due assist a testa oltre al gol personale) e la prima presenza stagionale anche per il terzo portiere Noemi Fedele, subentrata a Selena Babb nella ripresa e pienamente recuperata dopo l'infortunio subito a inizio 2022. Il miglior modo per iniziare il 2023 per il Milan, che adesso rivolgerà le sue attenzioni al campionato e a un mese di gennaio ricco di appuntamenti importanti: il primo, in ordine di tempo, sarà domenica 15 alle 12.30, quando al PUMA House of Football sarà di scena il Parma”.

Il tabellino della gara

—  

LAZIO-MILAN 0-7

LAZIO (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Varriale (Falloni), Kakampouki, Toniolo; Castiello, Eriksen (34'st Khellas), Colombo; Proietti; Palombi (Jansen), Chatzinikolaou (34'st Vecchione). A disp.: Natalucci; Savini, Fuhlendorff, Mattei, Groff. All.: Catini.

MILAN (4-2-3-1): Babb (26'st Fedele); Vigilucci, Fusetti, Mesjasz, Árnadóttir (1'st Thrige); K. Dubcová, Adami; Soffia (15'st Carage), Thomas (26'st M. Dubcová), Bergamaschi (26'st Guagni); Piemonte. A disp.: Giuliani; Grimshaw; Asllani, Rossi. All.: Ganz.

Arbitro: Di Loreto di Terni.

Gol: 12' Fusetti (M), 18' Soffia (M), 23' Thomas (M), 32' Piemonte (M), 20'st Thrige (M), 21'st Bergamaschi (M), 44'st K. Dubcová (M)”. Questo il comunicato del Milan.