Greta Adami ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Tvin vista del match del Milan Femminile contro il Sassuolo. Vediamo di seguito le sue dichiarazioni:
news milan
Milan Femminile, Adami: “Dobbiamo imparare dalle sconfitte e ripartire!”
Cosa devono migliorare: “Abbiamo riguardato la partita e insieme al mister ne abbiamo parlato, dobbiamo lavorare tanto sull’atteggiamento e aggressività, consapevolezza e fiducia. Dobbiamo lavorare tanto in settimana per ritrovare questi aspetti e ripartire nel migliore dei modi. Bisogna imparare da queste due partite e azzerare la mente. Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo di inizio stagione e far ripartire il nostro campionato dalla partita contro il Sassuolo”.
Settimane difficili e obietti personali: “Queste settimane non sono state facili, molte di noi hanno avuto problemi fisici. Questo ha contribuito a questi risultati negativi, ma non è il motivo principale.Obiettivi? Ritornare nella mia forma ottimale e aiutare la squadra nel migliore dei modi”.
Sul suo carattere: “Sono una persona molto positiva, mi piace dare l’esempio, gli atteggiamenti giusti e da una parte esigo che anche le altre persone abbiano gli atteggiamenti giusti. Quindi quello che cerco di fare io è quello di dare l’esempio sia in campo che fuori. Ognuna di noi lo dovrebbe fare. In questa squadra ci sono tante con esperienza che riescono a dare il giusto esempio alle più giovani”.
Sui nuovi arrivi: “Le giocatrici nuove si sono integrate subito benissimo, quindi si lavora bene tutti insieme. Contro il Sassuolo sarà importante partire subito con il giusto atteggiamento per far capire quello che vogliamo e ritrovare la fiducia che ci è mancata nelle altre due partite”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA