IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Riavvolgiamo il nastro: ripercorriamo il ko del Milan Femminile

Riavvolgiamo il nastro: ripercorriamo il ko del Milan Femminile - immagine 1
Prima il vantaggio di Ijeh, poi la rimonta giallorossa: ko in trasferta nella 7ª giornata. Riviviamo il match tra le due squadre
Lorenzo Focolari Redattore 

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Partenza sprint, le rossonere passano in vantaggio al 5': Ijeh scambia con Renzotti e incrocia il destro all'angolino per l'1-0 del Milan. La Roma risponde subito, al minuto 6 con un pallonetto di Giacinti - alto di poco - e al 9' con il tentativo di Pilgrim dal vertice che si stampa sulla traversa. Al minuto 12 è Giugliano a impegnare Giuliani con un destro secco ma centrale, le rossonere soffrono ma reggono l'urto. Al 22' però, dopo una fase di stallo, è la stessa centrocampista a firmare il pari: Minami appoggia a rimorchio, il destro di Giugliano si insacca sotto il legno superiore, 1-1. Regna l'equilibrio nella seconda metà di frazione, poche le occasioni da rete. Nel recupero Dragoni sciupa da ottima posizione, parità all'intervallo”.

Ancora il comunicato ufficiale

—  

“Buon approccio delle rossonere nella ripresa. Al minuto 46 il sinistro a giro di Nadim termina largo, tra il 54' e il 55' è Dompig a preoccupare Ceasar, prima con un tiro al volo neutralizzato in due tempi, poi con un destro impreciso da centro area. Ancora Milan, cross di Dompig e colpo di testa di Nadim che esce di poco al 58'. La Roma torna a farsi vedere dalle parti di Giuliani al 64' con un mancino - preciso ma debole - di Haavi, bloccato dalla numero 1 rossonera. La gara resta bloccata, ma al 75' le giallorosse trovano il 2-1: Viens avanza sulla corsia di sinistra e mette al centro, Giacinti indirizza di testa sul palo lontano e realizza. Il Milan si riversa in avanti ma la Roma ha più energie, Troelsgaard e Greggi sprecano il colpo del ko nel finale. Finisce 2-1”.