IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Morfeo: “Penso che i rossoneri siano i più forti”

Brahim Diaz

Il Milan ha ritrovato il primo posto in classifica, questa volta in solitaria. Ne ha voluto parlare l'ex rossonero Domenico Morfeo.

Redazione Il Milanista

La 16a giornata di Serie A, che si concluderà con le due partite di oggi, ci ha regalato una nuovo capolista. Grazie alla vittoria sulla Salernitana per 2-0 e alla sconfitta della squadra di Luciano Spalletti contro la Dea, il Milan è tornato, in solitaria, primo in classifica con un punto di vantaggio sui cugini nerazzurri. Ora i rossoneri sono concentrati sulla sfida di domani sera, in programma alle 21 San Siro, contro il Liverpool, decisiva per le sorti del Diavolo in Champions League. L'ex giocatore rossonero Domenico Morfeo ha rilasciato un'intervista per "La Gazzetta dello Sport", in cui ha parlato della situazione del Milan.

Sullo Scudetto"È in testa e ci resterà fino alla fine. Io penso che il Milan sia più forte, perché ha maggiore equilibrio tra i reparti. Difesa solida, centrocampo che imposta e martella, attacco che segna. Difficilmente sbagliano l’approccio alla partita, grazie anche alla mentalità che trasmette la società".

Sui trequartisti"Pioli è bravo a utilizzare il trequartista. Gli mette alle spalle una barriera di due mediani in modo che lui possa sentirsi sicuro di rischiare la giocata più difficile. Diaz mi piace, ha fantasia, ha dribbling secco, ma deve essere più spietato vicino alla porta. Seguo con interesse la favola di Messias, perché nessuno ci avrebbe scommesso un euro. È la dimostrazione che i sogni, attraverso il lavoro e l’impegno, si possono sempre realizzare. E chissà che il brasiliano non diventi decisivo come un autentico fuoriclasse".