Con lo scudetto ormai indirizzato verso l’altra sponda di Milano, alla squadra di Stefano Pioli resta un solo vero obiettivo per questa stagione. Il Milanvuole infatti provare a vincere l’Europa League. Per i Diavoli la seconda competizione europea è diventata l’obiettivo principale della stagione.
news milan
Milan, l’Europa League è un obiettivo anche economico: i possibili incassi
Il Milan vuole vincere un trofeo che manca nella sua bacheca così come Pioli vuole trionfare per guadagnarsi la conferma sulla panchina rossonera. Tuttavia non si tratta soltanto di prestigio o futuro, ma anche di importanti incassi di cui il Milan potrebbe beneficiare. Dai premi Uefa arriverebbero circa 14,9 milioni di euro (4 della vittoria, 4.6 della finale e gli altri legati al passaggio dei turni). Inoltre grazie alla vittoria del trofeo, il Milan accederebbe automaticamente alla Supercoppa Europea. Quest’ultimo trofeo garantisce un introito di 3.5 milioni, con un incasso per il market pool dai 5 ai 10 milioni. Nelle casse del Milan potrebbero dunque entrare in totale 40 milioni. Detto questo però, ora grandissima attenzione. Conte ribalta il Milan, l'annuncio è clamoroso: "Vuole spendere 150 milioni per..." <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA