02:27 min

news milan

Milan, errori nelle scelte. Le valutazioni di Pellegatti

Redazione Il Milanista
La sconfitta con il Monza ha fatto riemergere alcune lacune della squadra rossonera. Di chi sono le colpe?

Il rocambolesco ko contro il Monza ha lasciato perplessi molti addetti ai lavori. Come sempre si punta il dito contro l'allenatore, reo di aver commesso qualche errore di troppo. È sul campo che si vedono i risultati e dunque di conseguenza il primo ad essere criticato è il mister. Tuttavia il discorso deve essere più generalizzato.

Nel suo editoriale Carlo Pellegatti ha analizzato il momento del Milan. Il giornalista ha dichiarato che, sebbene Pioli abbia sbagliato con il suo turnover dell'U Power Stadium, è totalmente offensivo accusarlo di non avere preparato con la necessaria serietà e cura la partita. L'ex tecnico di Inter e Lazio è una persona seria e un professionista esemplare. Detto questo è evidente che ci siano stati degli errori, anche gravi, che hanno fortemente condizionato il match con i brianzoli.

Pellegatti si è poi soffermato sulla proprietà rossonera. Gerry Cardinale ha espresso la sua volontà di puntare alla Champions League. Secondo Pellegatti è un'intenzione lodevole ma che deve essere supportata dai fatti. In estate il Milan ha bisogno di un mercato ricco di qualità. Secondo il noto giornalista di fede rossonera non gli ha convinto la scelta della dirigenza di non mettere a disposizione di Pioli, come invece da chiara sua richiesta, un difensore centrale lo scorso gennaio. È pur vero che sarebbero rientrati Thiaw, Tomori e Kalulu ma era facile immaginare che, per essere pronti a giocare per 90 minuti, li avremmo visti al massimo solo a fine marzo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.