03:54 min

news milan

Dagli ex in campo ai protagonisti sulle fasce: gli incroci di Milan-Empoli

Redazione Il Milanista

Domani sera alle 21 a San Siro la squadra di Pioli affronterà i toscani: tre ex in campo tra le due ed esterni molto incisivi per entrambe

Domani sera alle 21 a San Siro, il Milanaffronterà l'Empoli, in uno degli anticipi della 29esima giornata di Serie A. Il sito ufficiale del club rossonero ha curato degli approfondimenti, che riguardano gli ex in campo e gli esterni delle due squadre.

"FATTORE EX

Due elementi importanti del centrocampo del Milan, Ismaël Bennacer e Rade Krunić, hanno fatto il loro esordio in Serie A con la maglia dell'Empoli: per l'algerino 37 partite nel 2018/19, per il bosniaco 80 presenze con 8 gol. Un ex rossonero tra le fila dell'Empoli, Mattia Destro: l'attaccante ha collezionato 15 presenze e 3 gol nella Serie A 2014/15, e da avversario è andato a segno cinque volte (l'ultima ad aprile 2021) contro il Milan.

SFIDA DI CORSA

Milan-Empoli vedrà protagonisti i tre giocatori che, nella Serie A in corso, hanno percorso più metri in avanti con movimenti palla al piede: Fabiano Parisi, Theo Hernández e Rafael Leão. Il terzino toscano è il difensore che vanta più dribbling riusciti in questo campionato, statistica che è guidata da Leão. Rafa, in gol all'andata e reduce dalla doppietta del Maradona, potrebbe andare a segno in due partite consecutive di campionato - nello stesso anno solare - per la prima volta dal settembre 2021 ed è a una rete dall'eguagliare le 11 marcature della scorsa stagione, record personale".