03:54 min

news milan

Milan-Empoli, tutte le curiosità sul match di San Siro

Redazione Il Milanista

Questa sera alle 21 è in programma la sfida tra Milan e Empoli. Vediamo tutte le curiosità da sapere sul match di San Siro

Questa sera a San Siro il Milanscenderà in campo contro l’Empoli, per la 29esima giornata di Serie A. I rossoneri non devono sottovalutare la squadra di Zanetti, che già all’andata ha messo in difficoltà i meneghini. L’obiettivo degli uomini di Pioli è di vincere questa gara casalinga per continuare sulla striscia positiva dopo il successo di Napoli. In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito alcune curiosità sul match delle 21.

Le due formazioni si incontrano nella 29esima giornata di campionato per la seconda stagione consecutiva. In entrambe le occasioni sono stati i rossoneri a vincere la sfida contro i toscani. Invece di venerdì c’è un solo precedente tra le due squadre, quando il Milan vinse 3-0 il 22 febbraio 2019). In ben 21 partite disputate di venerdì il Milan è sempre rimasto imbattuto, mentre i toscani hanno perso sei gare su otto giocate di venerdì.

C’è da sottolineare che il Milan ha segnato in tutte le 13 partite casalinghe disputate nel corso di questa stagione. Tra le fila rossonere ci sono Bennacer e Krunic che hanno esordito in Serie A proprio con la maglia dell’Empoli. L’algerino ha disputato 37 partite nella stagione 2018/19, mentre per il bosniaco sono 80 le presenze condite da 8 gol. Tra le fila dei toscani invece c’è l’ex rossonero Mattia Destro, che ha giocato 15 partite con il Milan e segnato tre reti. Infine c’è da dire che questa sera si sfideranno i tre giocatori che hanno percorso più metri in avanti con movimenti palla al piede (Parisi, Hernandez e Leao).