Da circa due settimane il Milan ha ufficialmente un nuovo proprietario di maggioranza, ovvero RedBird Capital Partners. Il gruppo americano con a capo Gerry Cardinale ha acquistato il club rossonero per 1.3 miliardi. Un vero capolavoro quello di Elliott, che in pochi anni ha risanato le disastrose casse dell’AC Milan e ha rivenduto con un netto guadagno.
news milan
Milan: Elliott che profitto! ma il capolavoro è anche di Cardinale
La scelta della famiglia Singer di vendere il club a Gerry Cardinale si basa su una importante logica d’affari. Difatti, l’AC Milan è stato “lasciato” nelle mani di un gruppo che investe da tempo e in maniera oculata nel mondo dello sport.
Elliott rimarrà a far parte della struttura societaria del club, non come socio azionario ma di sostegno finanziario. Lo sbarco di RedBird in Italia è stato accolto al meglio dai media e anche dai tanti tifosi rossoneri. Nei prossimi anni è previsto un Milan ancora più forte e ricco, capace di fruttare grossi guadagni.
Come riporta Calcio e Finanza, RedBird Capital sta portando a termine la cessione della sua quota del 40% nella società OneTeam. Ma di cosa si tratta? “OneTeam Partners nasce da una partnership con le associazioni dei giocatori della National Football League (NFL) e della Major League Baseball (MLB) per monetizzare i diritti collettivi su nomi, immagini e volti in relazione a diritti esclusivi per videogiochi e figurine. Una piattaforma unica nel suo genere, che include anche l’associazione dei giocatori della Major League Soccer, dell’US Women’s Soccer National Team e della WNBA” spiega Calcio e Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA