IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: Elliott che profitto! ma il capolavoro è anche di Cardinale

Milan: Elliott che profitto! ma il capolavoro è anche di Cardinale - immagine 1
Da circa due settimane il Milan ha ufficialmente un nuovo proprietario di maggioranza, ovvero RedBird Capital Partners.

Redazione Il Milanista

Da circa due settimane il Milan ha ufficialmente un nuovo proprietario di maggioranza, ovvero RedBird Capital Partners. Il gruppo americano con a capo Gerry Cardinale ha acquistato il club rossonero per 1.3 miliardi. Un vero capolavoro quello di Elliott, che in pochi anni ha risanato le disastrose casse dell’AC Milan e ha rivenduto con un netto guadagno.

La scelta della famiglia Singer di vendere il club a Gerry Cardinale si basa su una importante logica d’affari. Difatti, l’AC Milan è stato “lasciato” nelle mani di un gruppo che investe da tempo e in maniera oculata nel mondo dello sport.

Elliott rimarrà a far parte della struttura societaria del club, non come socio azionario ma di sostegno finanziario. Lo sbarco di RedBird in Italia è stato accolto al meglio dai media e anche dai tanti tifosi rossoneri. Nei prossimi anni è previsto un Milan ancora più forte e ricco, capace di fruttare grossi guadagni.

Come riporta Calcio e FinanzaRedBird Capital sta portando a termine la cessione della sua quota del 40% nella società OneTeam. Ma di cosa si tratta? “OneTeam Partners nasce da una partnership con le associazioni dei giocatori della National Football League (NFL) e della Major League Baseball (MLB) per monetizzare i diritti collettivi su nomi, immagini e volti in relazione a diritti esclusivi per videogiochi e figurine. Una piattaforma unica nel suo genere, che include anche l’associazione dei giocatori della Major League Soccer, dell’US Women’s Soccer National Team e della WNBA” spiega Calcio e Finanza.